Helium 610BT il sound 2.1 per PC secondo Genesis

Audio-Video

Scritto da Luigi Duchi

Il mondo del Gaming è da sempre fonte di ispirazione per youtuber e streamer, anche se io al massimo posso definirmi un giocatore di bocce, ehehhehehe!!!

Quando Genesis mi ha contattato ero molto scettico perché quello del gaming e degli accessori per PC è un settore un po' distante dal nostro focus.

Tuttavia avventurandomi sul sito ufficiale (https://genesis-zone.com/) e leggendo le caratteristiche dei vari dispositivi in vendita, soprattutto se paragonati ai prezzi che espongono, mi sono reso conto di trovarmi di fronte ad un'azienda che sai il fatto suo nel settore in cui opera.

 Propone una gamma veramente completa per il gaming, con prodotti che partono da mouse e tastiera, per arrivare a vere e proprie scrivanie da Gaming (si, complete di LED Tamarri come piacciono a me). Il catalogo è molto vasto, la qualità costruttiva notevole il prezzo più che popolare.

Per questa recensione mi sono fatto mandare un kit audio 2.1 composto da un subwoofer e 2 speaker per un totale di 60 watt RMS.

Precisamente il loro top di gamma HELIUM 610BT

Questo fantastico kit oltre ad avere una scatola imponente

Esteticamente è molto accattivante

Come suggerisce il nome questo di questo set, oltre alla possibilità di connetterlo tramite jack audio, è possibile connetterlo tramite bluetooth. Purtroppo non all'ultima specifica disponibile ma in versione 4.2

Sul fianco del sub troviamo la possibilità di regolare separatamente il volume degli speaker e del subwoofer stesso. Oltre agli ingressi Aux in (dove si collega il controller) e Aux out dove invece si connettono i 2 satelliti.

Presente, sullo stesso lato, anche il pulsante ECO che, se premuto, indica al sistema che, dopo un'ora di mancata riproduzione musicale, deve andare in una sorta di sleep mode permettendo di risparmiare energia elettrica (cosa che di questi tempi non fa mai male).

di seguito uno schema dei collegamenti.

A proposito di controller, esso è munito di cavo lungo 1,7 metri cosi da poterlo posizionare dove si vuole sulla scrivania, con esso è possibile regolare il volume ruotando l'apposito pomello.

È munito inoltre di ingresso aux per connetterci delle fonti esterne e di uscita aux per connetterci delle eventuali cuffie.

La qualità costruttiva è interessante soprattutto in rapporto al il prezzo che è veramente concorrenziale, parliamo infatti di soli 89,99 Euro

Il set Helium 610 è una combinazione di design moderno e un tocco di look classico ed elegante. Inoltre, la griglia in metallo degli altoparlanti, non solo li protegge dai danni, ma aggiunge anche un carattere personale molto interessante in contrasto con il rosso sulle membrane degli speaker.

Vi ricordo che potrete acquistare questo kit sul sito ufficiale al seguente indirizzo

https://genesis-zone.com/product/helium-610bt

Adesso vi lascio al solito video di fine articolo dove mostro il set alla prova con un PC portatile.

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Luigi Duchi

Nato a Grosseto il 24 Dicembre 1982 perito elettrotecnico che lavora nel mondo della domotica e installazione di impianti elettrici, impianti di allarmi, videosorveglianza e automazioni in genere. Appassionato da sempre di tecnologia e aperto alla conoscenza di nuove soluzioni.


Vai ai commenti