Recensione Speaker bluetooth BlitzWolf BW-AS1

Audio-Video

Scritto da Vincenzo Caputo

BlitzWolf non è un nome nuovo su questo blog. Qualche mese fa abbiamo avuto modo di provare la Soundbar BW-SDB1 di cui potete leggere l'articolo al seguente link:

Soundbar BlitzWolf BW-SDB1 60W - La Mia Prova

Oggi rimaniamo sempre nel campo degli speaker audio, ma recensiremo un dispositivo portatile, dotato quindi di batteria per l'utilizzo anche fuori casa senza alimentazione elettrica disponibile. Stiamo parlando dello Speaker BW-AS1.

Contenuto della confezione

  • BW-AS1 20W Altoparlante Bluetooth Doppio Driver
  • Micro Cavo USB ( 101 cm )
  • Cavo audio da 3,5 mm ( 65 cm )
  • Manuale dell'utente ( Inglese, Tedesco, Francese, ITALIANO, Spagnolo, Giapponese)
  • Carta di garanzia di 18 mesi

Il BW-AS1 è assemblato a partire da una scocca in ossido di alluminio anodizzato molto gradevole alla vista. Tale scocca rende il prodotto estremamente solido ed esente da qualsiasi tipo di scricchiolio ed incredibilmente resistente ai graffi. Il design è moderno e curato nei minimi dettagli, come i tasti funzione, posti superiormente, perfettamente allineati con il case.

I quattro tasti principali sono posizionati al centro del dispositivo e servono all'accensione, al play/pausa e al volume + e -.

I connettori invece sono posizionati nella parte posteriore dello speaker. Troviamo in particolare un ingresso analogico minijack e una porta micro USB per il cavo di alimentazione/ricarica. Anteriormente troviamo una griglia con una trama a forellini, il logo dell'azienda e un LED di stato (posto dietro la griglia). I 2 altoparlanti di cui e dotata questo Speaker sono posizionati nella parte frontale. Inoltre nella parte anteriore e posteriore sono presenti due diaframmi, il tutto per una risposta in frequenza di 20-20kHz. Il resto dei dati di targa parlano di 20W di potenza. La batteria integrata ha una capacità di 5200mAh, per un tempo di funzionamento dichiarato dalle 7 alle 11 ore. Per la ricarica completa sono necessarie circa 3.5 ore.

Pronti via! Accendiamo la BW-AS1 allo smartphone tramite il Bluetooth 4.0. 

Naturalmente possiamo usare la connessione mini-jack per connettere qualsiasi dispositivo che ne sia provvisto. Avendo a disposizione un Google Home, ho avuto modo di provare anche l'accoppiamento Bluetooth con quest'ultimo. L'audio continua ad essere emesso dall'altoparlante integrato nell'assistente vocale di Google, ma se gli chiediamo di riprodurre della musica, invia il tutto all'altoparlante esterno collegato in Bluetooth, in questo caso il BW-AS1. Il range di trasmissione dichiarato dal produttore è di 10 metri che diminuisce ovviamente in presenza di ostacoli.

Come suona il BW-AS1

L'utente tipo per questo prodotto non è certamente l'audiofilo perfezionista del suono. Ma nella sua fascia di prezzo si lascia comunque apprezzare per la pulizia del suono e la discreta potenza dell'audio riprodotto, centrando sicuramente l'obiettivo di uno speaker che coniuga ottima portabilità ad ottima qualità. Nel caso della mia prova ha centrato anche l'obiettivo di migliorare la qualità e la potenza dell'audio del Google Home che in molti hanno definito ottimo, ma che io trovo appena accettabile. Naturalmente il prodotto va inquadrato nella fascia di prezzo a cui è proposto e sinceramente per circa 47 euro non possiamo chiedere di più.

Il dispositivo è acquistabile su Banggood al seguente link: 

https://www.banggood.com/custlink/D3G3YPYbGq

e su Amazon al seguente link

https://amzn.to/2DBMduK

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.


Vai ai commenti