Lumary Floodlight RGBW - il tuo giardino si tinge di primavera!

Illuminazione Smart

Scritto da Vincenzo Caputo

Chi di voi non si mette in moto in questo periodo per iniziare a sistemare gli spazi esterni?

Le giornate si allungano, la primavera incombe, le temperature iniziano a salire e ci ritorna la voglia di vivere i luoghi esterni alla nostra abitazione, che siano giardini, giardinetti, terrazzi, terrazzini, balconi, balconcini e quant'altro.

Volete una bella idea per dare un tocco di colore e tecnologia al vostro giardino?

Oggi ho quello che fa per voi!

Lumary Floodlight RGBW

https://amzn.to/3LyVruT

Intanto devo dire che Lumary (https://www.lumary.tech/) è un'azienda che si occupa di illuminazione intelligente con diverse soluzioni al proprio catalogo.

Ho deciso di farmi inviare per questa prova i due faretti da 30W IP66 venduti in singola confezione, ma disponibili anche in confezione con singolo pezzo.

Siamo di fronte ad un faretto che può essere tassellato a parete o semplicemente poggiato sul prato del nostro giardino, magari sotto una pianta ornamentale.

L'effetto wow è assicurato dalla capacità di riprodurre 16 milioni di colori o di attivare ben 38 scene che simulano diversi scenari colorati.

Il faretto è IP66 quindi può essere tranquillamente esposto agli agenti atmosferici o semplicemente all'irrigazione del nostro prato.

Siamo di fronte ad un dispositivo smart in grado di connettersi al WiFi domestico tramite protocollo 802.11 bgn alla frequenza di 2.4 GHz.

Per la sua gestione sarà sufficiente utilizzare uno smartphone Android o iOS con l'app "Lumary" o più semplicemente con la più comune e conosciuta Smart Life (o Tuya Smart).

Attraverso l'app sarà possibile semplicemente accendere e spegnere il dispositivo, dimmerare la luce, scegliere uno dei 16 milioni di colori da una comoda tavolozza virtuale, scegliere una tra le 38 scene disponibili o abilitare l'emissione luminosa a ritmo di musica.

Interessante anche la gestione alba tramonto.

Garantita anche la compatibilità con i principali assistenti vocali.

Vi lascio ora alla mia video prova direttamente dal canale YouTube MissingTech!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.


Vai ai commenti