Nooie Cam Outdoor - sicurezza domestica alla portata di tutti!

Videosorveglianza

Scritto da Luigi Duchi

Con l'avvento delle Smart Home sono molte le aziende che si sono messe in gioco per cercare di presentare la propria proposta competitiva in particolar modo riguardo alla sicurezza domestica. Se qualche anno fa le videocamere di sorveglianza erano prodotti destinati più che altro alle strutture pubbliche, ormai sono diventate di uso comune anche nelle nostre case, complice la forte domanda e l'abbassarsi dei prezzi di vendita.

Al giorno d'oggi troviamo soluzioni per ogni esigenza e soprattutto per ogni portafoglio. Nooie, l'azienda che mi ha messo a disposizione la sua Cam Outdoor, ha cercato di collimare funzionalità, qualità e prezzo abbastanza competitivo.

Potrete acquistare QUI su Amazon

Oppure potrete acquistare sul sito ufficiale QUI

Parlando di caratteristiche tecniche, la Nooie Outdoor CAM non ha nulla a che invidiare alla concorrenza di pari fascia. 

Riprese a 1080P ma solo 15 fps. 107 gradi invece l'angolo di visione rendendola molto adatta a spazi aperti anche grazie alla sua focale di 4mm. I 12 led infrarossi da 850nm garantiscono una visione notturna fino a 15 metri, ovviamente in bianco e nero. 

Anche in notturna la qualità di immagine non fatica a superare la controparte a colori quando invece la luce abbonda.

Non manca l'audio a 2 vie che permette appunto di ascoltare da remoto ciò che avviene attorno alla telecamera oppure attivare una comunicazione audio bidirezionale con lo smartphone.

Il tutto comodamente dalla sua app disponibile sia per IOS che per Android.

La connessione alla rete avviene tramite WiFi e supporta solo la frequenza di 2,4 GHz.

Nooie Outdoor Cam è dotata di rilevamento di movimenti e suoni. Oltre a ricevere l'eventuale notifica sull'applicazione, sarà possibile anche far scattare la sirena a bordo. Non renderà certo sordi gli eventuali malintenzionati ma comunque risulta essere abbastanza fastidiosa una volta scattata e può rappresentare un buon deterrente.

Il nome della videocamera Nooie, Outdoor Cam, indica inequivocabilmente che è possibile installarla all'esterno grazie al grado di protezione IP66

La videocamera è alimentata tramite il suo lungo cavo di alimentazione (non rimovibile) a 5V 1A. Incluso nella confezione troverete anche l'alimentatore.

La videocamera può essere fissata al muro tramite l'apposito adattatore che si incastra sulla base. Quest'ultima ruota di 360° attorno al proprio asse e 80° in verticale.

Le dimensioni sono molto ridotte parliamo di 127.5 x 68.5 x 68.5 mm per 295g.

Purtroppo questa telecamera è completamente mancante del protocollo ONVIF quindi non potrete utilizzarla con NVR di terze parti ma potrà comunque registrare i video in locale su una micro SD da un minimo di 4 GB fino ad un massimo di 128GB da alloggiare nella videocamera rimuovendo le due viti che si vedono nella foto poco sopra.

In alternativa sarà possibile sottoscrivere uno dei numerosi piani di abbonamento Cloud per registrare le immagini, a seconda delle proprie esigenze (e anche a seconda delle proprie tasche), sia annuali che mensili.

Non manca la compatibilità con gli assistenti vocali sia di Amazon che di Google e nei device muniti di schermo, si potrà vedere lo streaming direttamente chiedendolo a Google o ad Alexa.

Una dimostrazione di tale funzionalità nel video a seguire.

Buona visione!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Luigi Duchi

Nato a Grosseto il 24 Dicembre 1982 perito elettrotecnico che lavora nel mondo della domotica e installazione di impianti elettrici, impianti di allarmi, videosorveglianza e automazioni in genere. Appassionato da sempre di tecnologia e aperto alla conoscenza di nuove soluzioni.


Vai ai commenti