ACHOICE Smart watch - una scelta economica per Android e iOS
Wearable
Scritto da Luigi Duchi
Non c'è dubbio, il mercato degli Smart Watch cinesi economici (con sistema operativo proprietario) è una vera e propria giungla!
Non ci occupiamo principalmente di recensire prodotti di questo genere e ciò nonostante ne abbiamo già ricevuti diversi (e rifiutati altrettanti).
In effetti basta fare una piccola ricerca su Amazon per osservare la quantità di prodotti disponibili tra i quali è veramente difficile scegliere e districarsi.
Certo le schede tecniche aiutano in qualche modo a fare una comparativa, ma spesso una bella video-recensione (come quella in coda al presente articolo), toglie ogni dubbio.
Molto meglio osservare uno smart watch in funzione che fidarsi delle caratteristiche dichiarate.
Dunque nella giungla degli smart watch con sistema operativo proprietario cosa scegliere?
Achoice naturalmente!
Se ci pensate "a choice" in inglese significa esattamente "una scelta".
Achoice produce auricolari true wireless e smart watch molto economici, ma non per questo da sottovalutare.
Display touch-screen da 1.69, ma ne esiste anche una versione più piccola con display da 1.5.
lo potrete eventualmente acquistare al seguente link Amazon:
(nel momento in cui sto scrivendo l'articolo, il prodotto viene offerto con il 15% di sconto)
All'interno dello smart watch è alloggiata una batteria da 300 mAh che garantisce da 8 a 10 giorni di funzionamento (20 se lasciato in standby).
Grazie al cavetto magnetico incluso nella confezione si riesce a ricaricare completamente il dispositivo da 0 a 100% in sole 2 ore.
Il dispositivo riesce a resistere ad immersioni fino a 5ATM, ma ne è consigliato l'uso solo per l'utilizzo in piscina, brevi docce ed eventuale uso sotto la pioggia, da evitare dunque l'estrema profondità in immersione o comunque l'utilizzo in acqua di mare.
Per quanto riguarda la sensoristica, lo smart watch ACHOICE è munito di giroscopio, utile per attivare lo schermo con la rotazione del polso, e anche di un sensore di rilevazione del battito cardiaco in grado inoltre di monitorare l'ossigenazione nel sangue.
Interessante anche il monitor dello stress accumulato e una funzione molto cara alle donne che è sicuramente quella del monitoraggio del ciclo mestruale che aiuta appunto le donne a prevedere o ricordare la prossima mestruazione e il momento dell'ovulazione, garantendo una migliore assistenza.
Il dispositivo è in grado di ricevere notifiche dai più utilizzati social network visualizzandole con un animazione molto carina l'arrivo di un messaggio.
Riesce a visualizzare anche calendario, gli SMS e le chiamate. Purtroppo lo Smart Watch di ACHOICE non è munito di altoparlante ne di microfono, cosi si avrà la possibilità solo di visionare chi sta chiamando ed eventualmente rifiutare la chiamata.
Con questo dispositivo potrete monitorare il sonno
Tramite la pratica applicazione Veryfit, disponibile sia per iOS che per Android, con la quale lo smartwatch comunica tramite il protocollo bluetooth 5.1, potrete registrare tutte le sessioni di sonno.
Poterete tenere memorizzate anche tutte le sessioni di allenamento.
Infatti con questo smart watch potrete accedere a ben 14 modalità sportive.
Salvando quindi i progressi sull'applicazione per poter tenere sotto controllo tutte le sessioni di allenamento.
Presente la funzione per trovare lo smartphone, premendo infatti un'icona sullo schermo dell'orologio sarà possibile trovare il proprio smartphone (funzione che uso praticamente sempre, ahahaahahaha).
Dallo Smart watch Achoice si può controllare anche il lettore multimediale sullo Smartphone aumentando e diminuendo il volume, fermando la riproduzione o saltando alla traccia successiva o precedente.
Le misure come si evince dalla foto sono molto contenute.
IN CONCLUSIONE:
Il dispositivo, considerato il costo ridotto (si parla di circa 39 euro su Amazon), è molto valido, ci sono delle piccole mancanze giustificate dal prezzo, ad esempio la mancanza del microfono e di altoparlante.
Molto carino il sistema operativo con animazioni delle notifiche in uno stile che ricorda molto l'apple watch (richiamato anche dalla forma del dispositivo stesso).
La fluidità del device è molto buona, non come i top di gamma, ma perfettamente fruibile, lo schermo è di buona fattura e si riesce a leggere bene anche sotto forte illuminazione solare.
La rilevazione dei passi mi sembra valida e anche la sensoristica sembra essere piuttosto precisa.
In sostanza il rapporto qualità prezzo è da considerarsi più che buono, considerando che ormai anche le smart band hanno superato notevolmente il prezzo di questo smart watch.
Vi lascio adesso al video di fine articolo dove vedremo il dispositivo e le sue funzionalità.
Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.