Carpuride W103 - CarPlay e AndroidAuto wireless e Ultra widescreen!
Auto-Moto
Scritto da Vincenzo Caputo
Sono passati solo pochi giorno dalla pubblicazione di un nostro articolo (e relativo video) sul display Carpuride da 9 pollici, che siamo di nuovo qui in compagnia di questa azienda che realizza prodotti per arricchire le nostre automobili (e non solo) di nuova e moderna tecnologia.
Per chi si fosse perso quel contenuto, ri-propongo il link qui di seguito:
Carpuride 9 pollici - Android Auto e CarPlay senza cavo sono serviti!
Devo dire che Carpuride (https://carpuride.com/), che conosco da relativamente poco, gode di una fama niente male tra gli appassionati di car audio e infotainment aftermarket.
Questo lo posso affermare a giudicare dagli accessi ai nostri contenuti, realizzati e pubblicati sui nostri canali social, inerenti appunto ai loro prodotti.
Questa volta siamo in compagnia di un prodotto molto particolare, con un formato fuori standard.
Il Carpuride W103
o dal sito ufficiale QUI
(digitando il coupon VINCENZOCAPUTO.COM avrete diritto ad un 15% di sconto)
HO un po' esagerato nel titolo definendo il formato Ultra widescreen, l'ho fatto (lo ammetto) per attirare un po' l'attenzione.
In realtà volevo attirare l'attenzione sul fatto che questo dispositivo è molto più largo che alto e questo offre diversi vantaggi in automobile.
Il suo posizionamento naturale infatti è poggiato sopra il cruscotto ed in tale posizione, il fatto che non sia molto alto, preserva la visuale del guidatore.
Nello stesso tempo si può contare su una diagonale di ben 10,3 pollici per una visione ampia e confortevole soprattutto nell'uso come navigatore satellitare.
Intanto diciamo cos'è questo Carpuride W103!
Siamo di fronte ad un display portatile che integra le funzioni di AndroidAuto e CarPlay entrambi in modalità wireless.
A chi si rivolge?
A tutti quelli che posseggono un automobile, un camper, un furgone, un camion, ecc... che non possiede un sistema di infotainment moderno ed aggiornato.
Infatti, se la maggior parte delle nuove automobili che andate ad acquistare al giorno d'oggi è munita di sistemi di infotainment sufficientemente evoluti ed integrati, c'è ancora un enorme parco circolante di mezzi che non dispone di sistemi evoluti di connettività e di supporto multimediale.
Chi possiede dunque un'auto che non vuole cambiare, perché ancora meccanicamente efficiente, ma la vorrebbe aggiornare con un moderno sistema di infotainment, può farlo proprio con Carpuride.
E può farlo nel modo meno invasivo possibile.
Non dovrete smembrare la plancia della vostra auto, non vi servirà il supporto di un elettrauto (o del cugino esperto di turno), ma potrete operare da soli con la sola dotazione che troverete nella confezione.
Questa foto vi ricorda nulla!
Il Carpuride W103, che vi ricordo avere un display touchscreen 10,3" con risoluzione di 1024x600, si monta sul cruscotto mediante un adattatore in dotazione, oppure si può ancorare al parabrezza tramite sistema a ventosa.
Il dispositivo dovrà essere alimentato da 12V (supporto fino a 24V in ingresso) mediante l'adattatore per accendisigari in dotazione.
Il Carpuride W103 integra sia un microfono che un altoparlante, dunque è autonomo nel funzionamento ma, per i più esigente, nella parte laterale, trovano posto due mini-jack per un microfono esterno e per l'audio out da collegare eventualmente all'autoradio già presente in automobile.
Se l'autoradio della vostra automobile non dispone di un ingresso audio analogico, potrete optare per la connessione FM.
Il Carpuride W103 integra infatti un trasmettitore FM a corto raggio.
Basterà impostare la frequenza su cui si vuole trasmettere (possibilmente una su cui non ci sia una stazione radio) e poi posizionare l'autoradio sulla stessa frequenza.
Oltre ai connettori menzionati, avrete, sempre sul lato del dispositivo, un alloggiamento per SD card, un ingresso per retrocamera e una porta USB.
Non sto qui a snocciolarvi le possibilità che avrete con CarPlay perchè ci ha pensato il nostro Raff nel video che trovate qui di seguito.
Buona visione!
Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.