Herilary C6 - Usa qualsiasi app sulla tua autoradio o usa Android Auto e CarPlay wireless
di Luigi Duchi
07 Maggio 2023
Auto-Moto
Ultimamente siamo letteralmente inondati di dispositivi che riescono ad ampliare le funzioni del sistema di infotainment della propria autovettura offrendo l'aggiunta dei famosi Android Auto ed Apple CarPlay spesso in modalità wireless.
Come districarsi in questa giungla di prodotti?
Come capire qual'è quello adatto alle proprie esigenze?
Naturalmente visitando questo Blog e leggendo le nostre prove sottoforma di articoli o di video sul nostro canale MissingTech.
Il dispositivo che andremo a vedere oggi ha forse una caratteristica unica che lo differenzia da quelli che abbiamo visto fino ad ora.
Sto parlando del HERILARY C6
Il simpatico Design a forma di auto sportiva del dispositivo si differenzia dalla concorrenza pur conservando delle dimensioni molto contenute, cosi da poterlo occultare facilmente all'interno della propria autovettura.
Potrete acquistare sul sito ufficiale il dispositivo a questo indirizzo QUI
Che cosa rende questo dispositivo diverso dagli altri?
Inanzitutto il comparto hardware.
HERILARY C6 è dotato di un processore Octacore Snapdragon, precisamente il modello QCM2290 accompagnato da una GPU adreno 610, il processore è stato sviluppato con tecnologia ad 11nm.
Per quanto riguarda la memoria troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibili tramite micro SD.
A bordo del device infatti troviamo anche uno slot per contenerne una fino a 128 GB.
Prestazioni rilevanti per un dispositivo cosi piccolo, ma perchè sono necessarie delle prestazioni cosi per un semplice Android Auto o CarPlay wireless?
Semplice, il dispositivo contiene al suo interno anche una versione integrale di Android 11 con tanto di Playstore e con la possibilità di scaricare qualsiasi applicazione sul proprio dispositivo.
Quasi tutte per la precisione.
Inspiegabilmente dal Play Store molte app non sono disponibili, tuttavia nulla vieta di scaricare un APK da uno degli store alternativi ed installare l'applicazione che più ci aggrada.
Divertentissimo poter usare Home Assistant in auto, con una dashboard studiata di proposito sicuramente si ottiene un interazione molto più bella di quanto lo faccia il porting per Android Auto dell'applicazione Home Assistant.
Come tutti i dispositivi del genere anche questo chiede come requisito minimo un'autoradio installata sull'autovettura che abbia la possibilità di avere un collegamento a CarPlay. Non ne sono certo ma tutti questi dispositivi si avvalgono di un bug o comunque di un workaround di Apple Carplay per funzionare.
Fortunatamente il mio Peugeot Partner ne è provisto (a dire il vero ha solo CarPlay e per di più utilizzabile solo tramite cavo).
HERILARY C6 si collega direttamente alla porta USB del vostro sistema di intrattenimento, tale porta servirà ad alimentarlo e ad interfacciarsi con i sistemi dell'auto. Sfrutterà infatti, microfono e altoparlante presente nella propria auto, cosi da poterli sfruttare per ricevere ed effettuare chiamate ma anche per ascoltare audio e musica.
La compatibilità di questo dispositivo con le varie marche è molto elevata
Se state per fare la domanda "monta sulla mia Fiat Tipo del 1986?"
A questo indirizzo QUI troverete la compatibilità modello per modello.
Vi lascio adesso al video test del dispositivo dove lo vedrete all'opera.
Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.