Interfono Auricolare Bluetooth per moto WAYXIN R15
di Vincenzo Caputo
01 Luglio 2021
Auto-Moto
Siamo oggi nella rubrica Auto-Moto di questo Blog, rubrica nella quale ci occupiamo appunto di tecnologia abbinata alle 2 o alle 4 ruote.
A dire il vero di tecnologia per le automobili ci siamo occupati diverse volte, ma per gli amanti delle moto non abbiamo prodotto chi sa quali contenuti nel tempo.
E dunque, per fare un senso al titolo di questa rubrica, oggi faremo la felicità dei centauri di razza andando a recensire un kit vivavoce/interfono dedicato proprio al mondo della due ruote.
Ringrazio la gentile collaborazione di Luciano Pucci, un mio grandissimo amico motociclista da sempre, che mi ha affiancato in questa prova.
Personalmente infatti, a parte una piccola parentesi durata veramente poco, non ho avuto molto a che fare nella mia vita con il mondo delle moto.
Quindi oggi siamo in compagnia di uno strumento molto utile se non indispensabile per chi come me (Luciano) va in moto: un auricolare o interfono Bluetooth 5.0, precisamente il WAYXIN WX R15
Link per l'acquisto su Amazon:
Link per l'acquisto su Aliexpress
https://it.aliexpress.com/item/1005002283938027.html?spm=a2g0s.imconversation.0.0.6e4a3e5fnjTc8g
In passato il costo elevato dei dispositivi come quello oggetto di questa recensione era spesso motivo di una scarsa diffusione tra i motociclisti di questo accessorio.
Oggi se ne possono trovare anche di molto economici in commercio, il che lo rende un dispositivo a mio avviso indispensabile.
Fare una passeggiata di una o due ore senza scambiare due parole con chi hai dietro o chi ti affianca è veramente noioso, con un interfono invece il viaggio diventa più divertente e rilassante.
Inoltre è un supporto per per le difficoltà, per avvisare di un pericolo, ecc...In poche parole io non riesco più a farne a meno.
Tra i tanti di nostra conoscenza abbiamo scelto di provare il WAYXIN r15 per una serie di motivi.
Oltre al fatto che sono disponibili in versione double pack (sono due gemelli) e funzionano sia autonomamente che in coppia, io li trovo affidabili, di ottima qualità, ad un prezzo veramente interessante, soprattutto su Aliexpress dove costano sensibilmente meno che su Amazon... naturalmente se siete disposti ad attendere qualche giorno in più per la spedizione!
Il WAYXIN r15, anche se è un entry level, ha poco da invidiare a prodotti molto più costosi e blasonati.
Prima della prova vediamo il contenuto della confezione.
- 2 x R15
- 2 x Cuffie con jack 3.5
- 2 x microfoni per casco integrale, versione soft
- 2 x microfoni per casche aperti, con supporto rigido
- 2 x piastra di montaggio blocco al casco
- 2 x cavo di ricarica tipo C
- viti
- manuale di utilizzo, anche in italiano
Le funzioni principali, che poi sono quelle che ci servono, sono:
- interfono tra due persone;
- connessione e gestione telefono e telefonate tramite i comandi vocali per il telefono cellulare
- risposta automatica alle telefonate attivabile
- radio FM integrata
- connessione diretta con navigatore
- velocità di funzionamento oltre i 130 km/h
- notifica carica della batteria
- batteria 800mAh Tempo di Standby 300h - utilizzo 15h - ricarica 2.5h
- 5 colori intercambiabili
- Tipo-c cavo di ricarica
Altre caratteristiche caratteristiche:
- full duplex - 2 persone parlano in tempo reale come interfono
- Advanced chip di Qualcomm Bluetooth 5.0
- distanza interfono tra moto può raggiungere i 1200 metri - si può connettere anche con interfoni di altre marche, sistema aperto o universale
- microfono professionale anti-rumore e auricolare alta fedeltà auricolare
- microfono anti-vento
- possibilità di seguire le istruzioni del navigatore in funzione sul cellulare.
- impermeabile livello 6 (IP67)
Nelle nostre prove abbiamo trovato la qualità audio molto buona, inoltre questo prodotto ha una cosa che molti suoi concorrenti non hanno, cioè la possibilità di condividere la musica che si sta ascoltando.
Quindi se viaggiate con la vostra "zavorrina", oltre ad avere un dialogo sempre attivo, potrete ascoltare insieme la stessa musica.
Ci tengo anche a segnalare la presenza di due microfoni in dotazione, uno con archetto flessibile e uno fisso con biadesivo, adatti rispettivamente a caschi con il frontale apribile e non.
Inoltre, come avrete letto nel paragrafo dedicato al contenuto della confezione, è possibile personalizzare il colore delle cover con diversi mascherini in dotazione.
È tutto, vi lascio alla video prova!
Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.