Powahome per tapparelle - la nostra recensione (Codice Sconto all'interno)
di Luigi Duchi
10 Febbraio 2019
Domotica
Come promesso torniamo a parlare di Powahome, l'azienda italiana che promette di domotizzare le nostre case senza modificare l'impianto elettrico esistente.
Abbiamo già parlato di quest'azienda e del loro modulo per gestire 2 punti luce, poche settimane fa. Potete trovare l'articolo QUI.
Oggi invece tocca al modulo che ci permetterà di gestire l'apertura e la chiusura delle tapparelle, sia mediante il pulsante fisico a parete, sia mediante l'applicazione powahome, ma soprattutto anche attraverso l'utilizzo di Google Home.
il modulo in questione è installabile sia con pulsante interbloccato (qui sotto lo schema di collegamento)
che con il doppio pulsante (sotto lo schema)
Una volta associato il dispositivo, sarà possibile gestire la percentuale di apertura della tapparella mediante lo slide presente nell'applicazione.
L'applicazione Powahome è esteticamente molto gradevole e completa nella gestione dei dispositivi, tuttavia Powahome permette la gestione dei suoi dispositivi anche mediante Google Assistant. A dirla tutta, anche se non in via ufficiale, (per il momento) i dispositivi Powahome sono gestibili anche con una skil per Amazon Alexa (a breve il supporto ufficiale).
Per quanto riguarda il supporto a Google Assistant invece, il dispositivo risponde in maniera perfetta e attualmente è L'UNICO DISPOSITIVO ADIBITO ALL'APERTURA E CHIUSURA DELLE TAPPARELLE DA ME RECENSITO, PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON GOOGLE ASSISTANT. Il Powahome per le tapparelle infatti viene riconosciuto direttamente da Google Assistant come tapparella, quindi sarà sufficiente dire: hey google apri/chiudi tapparella (o il nome che avete assegnato al dispositivo) senza dover passare dalle routine come per altri dispositivi. Sarà possibile addirittura gestirne l'apertura percentuale mediante comando vocale semplicemente pronunciando la frase: hey google apri tapparella al xx% dove xx sarà la percentuale di apertura desiderata.
per aggiungerlo a Google Assistant vi sarà necessario aprire l'applicazione Google Home
successivamente premere il pulsante + cliccare su configura dispositivo, successivamente sulla voce "hai gia configurato qualcosa?" e tramite la barra di ricerca andare a cercare Powahome
verrà chiesto di inserire user e pass del vostro account Powahome. Digitateli e attendete che la configurazione sia completa. A questo punto potrete usare il vostro dispositivo Powahome tramite Google Assistant.
Come dicevo prima, nel caso delle tapparelle ,verranno identificate nativamente come tali.
Powahome ha deciso di REGALARE UN CODICE SCONTO DEL 25% PER TUTTI I LETTORI DI WWW.VINCENZOCAPUTO.COM
https://www.store.powahome.com/
Vi basterà inserire il codice sconto CAPUTO25 per ottenere un 25% di sconto sul vostro ordine, ovviamente la promo non sarà cumulabile con altre promo in vigore.
Vi lascio al consueto video di fine articolo e con una foto di tutta la ciurma della giovane start-up 100% italiana
Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.