IMOU Cruiser Full Night Color per una perfetta visione notturna
di Luigi Duchi
28 Settembre 2021
Videosorveglianza
IMOU (https://en.imoulife.com/) non ha certo bisogno di presentazioni, per chi non lo sapesse, è il nuovo ramo di prodotti per la videosorveglianza dedicato al settore consumer della nota azienda DAHUA, un riferimento nel settore.
Da subito IMOU si è presentata come marchio che non ha nulla a che invidiare alla concorrenza e che si pregia di un ottimo rapporto prezzo qualità.
Nel corso del tempo sul nostro Blog sono transitate molteplici videocamere IMOU, oggi è il turno di IMOU CRUISER
Potrete acquistare la videocamera ai seguenti link:
Official website https://en.imoulife.com/product/detail/Cruiser
Amazon.it https://amzn.to/3m9jF0u
IMOU Direct Amazon store https://amzn.to/2ZECkK9
Exclusive 20% OFF discount: VINCENZO20 codice sconto valido sul sito IMOU fino a fine 2021
Questa telecamera da esterno, oltre a godere di protezione IP66, ha una risoluzione di 2 MP, ma esiste anche il modello da 4 MP.
Pan e Tilt motorizzato veramente completo.
Infatti parliamo di 90° in verticale e ben 355° in orizzontale.
La IMOU CRUISER è in grado di registrare video in FHD con la più recente compressione h265.
La Cruiser, come molti modelli che abbiamo visto in passato dell'azienda IMOU, possiede sia microfono che altoparlante, sarà quindi possibile attivare una conversazione audio bidirezionale.
La Cruiser non solo riesce a riconoscere il movimento ma riesce anche a riconoscere le persone.
Grazie al riconoscimento delle forme umane è possibile ricevere delle notifiche molto precise direttamente sul proprio smartphone proprio tramite una notifica push.
Una volta rilevata la persona è possibile opzionalmente far scattare la sirena a bordo della videocamera.
Sirena che arriva fino a 110db
Dalle impostazioni della videocamera è possibile inoltre selezionare le aree di rilevamento.
Cosi facendo il movimento verrà rilevato solo nelle zone selezionate ignorando tutto il resto.
Le prestanti antenne WiFi garantiscono una connessione wireless di tutto rispetto ed è possibile anche effettuare una sorta di collegamento diretto tramite WiFi, senza passare per un altro Access Point, per visualizzare le riprese a bordo del dispositivo.
Tuttavia la telecamera di sorveglianza è corredata anche di porta LAN, per la sola connessione dati, infatti purtroppo non è PoE (Power over Ethernet) di conseguenza andrà alimentata mediante l'alimentatore in dotazione.
Per quanto riguarda lo storage dell'immagini ci sono diverse le opzioni:
- Lo slot interno per scheda microSD.
Essa permetterà la registrazione locale delle riprese fino ad esaurimento dello spazio (Massimo 256GB). Al termine dello spazio le riprese più vecchie verranno sovrascritte.
Sarà possibile scegliere se registrare di continuo o solo alla rilevazione di un movimento.
- L'abbonamento al CLOUD.
E' possibile sottoscrivere un abbonamento allo storage sul Cloud IMOU. Il servizio, a parte un breve periodo di prova, è a pagamento e il prezzo varia a seconda dei giorni che si vogliono tenere in memoria sullo spazio messo a disposizione da IMOU.
- Storage su NVR.
La videocamera Cruiser aderisce al protocollo ONVIF. Quindi si potrà registrare le riprese su qualsiasi NVR che mette a disposizione questo protocollo in maniera del tutto gratuita.
Sono diverse le posizioni di fissaggio della videocamera che potrà essere installata a parete, a soffitto o su di un palo.
Fino a qui la telecamera si dimostra un ottimo oggetto.
Il pezzo forte della telecamera però è la visione notturna.
La telecamera è dotata di tecnologia Full color.
Grazie ai due faretti integrati, è possibile illuminare in modalità Visione notturna riprendendo immagini a colori. La modalità a colori funziona anche in ambienti esterni.
Questa ad esempio è una foto scattata dalla videocamera nel mio Piloty completamente al buio.
La modalità visione notturna a colori si può abilitare anche in maniera smart ovvero effettuare la classica visione notturna in bianco e nero per accendere i led e rendere l'immagine a colori solo se viene rilevato del movimento.
Insomma, proprio come ci ha abituato da tempo IMOU con i suoi prodotti, anche la Cruiser rientra tra i dispositivi che si fanno acquistare volentieri.
Il mio consiglio è quello di acquistare la versione da 4MP che sicuramente, anche durante la ripresa notturna a colori, permette di ottenere un risultato migliore.
Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.