Nuovi Auricolari Bluetooth TaoTronics SoundLiberty 77 True Wireless

Nuovi Auricolari Bluetooth TaoTronics SoundLiberty 77 True Wireless

di Vincenzo Caputo

17 Novembre 2019

Wearable

Vincenzo Caputo

Si avvicina il periodo di fine anno con i regali e si avvicina il Black Friday, rendendo questo periodo particolarmente caldo per gli acquisti online! E cosa c'è di meglio per un regalo se non un paio di auricolari Bluetooth?

L'offerta, come mai prima d'ora, è particolarmente abbondante e in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche.

Lo testimonia il fatto che su questo Blog compaiono sempre più di frequente recensioni di prodotti della categoria Indossabili, categoria che comprende Smartwatch, Smart Band, Fit Track, Auricolari Bluetooth, ecc...

Oggi dunque andremo a recensire ancora un nuovo paio di auricolari Bluetooth True Wireless, che significa letteralmente "Vero senza fili".

Infatti in passato gli auricolari bluetooth spesso avevano un cavo che collegava i due auricolari che passava dietro al collo di chi li indossava per poi connettersi allo smartphone senza fili. Quindi in realtà non era un "vero senza fili" perchè un filo (seppur non verso lo smartphone) era presente.

Con l'avvento della tecnologia Bluetooth 5.0 è stato possibile eliminare anche il cavo che univa i due auricolari inaugurando di fatto la categoria degli auricolari TRUE Wireless abbreviata spesso in TWS.

Spero di non avervi annoiato con questa breve spiegazione, ma di solito a me piace ricevere informazioni aggiuntive quando leggo un articolo pieno di sigle e acronimi che spesso chi scrive da per scontato.

Oggi dunque parleremo di un kit di Auricolari prodotti da TaoTronics, esattamente il modello SoundLiberty 77 che potete osservare in un dettaglio nella seguente foto.

Nuovi Auricolari Bluetooth TaoTronics SoundLiberty 77 True Wireless

Vi dico subito che questi auricolari sono acquistabili su Amazon al seguente link:

https://amzn.to/353f4CQ

I punti di forza di questi auricolari sono senz'altro la compattezza e leggerezza del case di ricarica e l'ergonomicità della loro conformazione: mi sono sembrate calzare subito alla perfezione all'orecchio e ho avuto una sensazione di stabilità sconosciuta con altri auricolari.

Naturalmente la compattezza e la leggerezza dell'astuccio di ricarica fa il pari con una batteria non delle più grosse che ci sia in circolazione, ma si sa! Non si può avere la botte piena e la moglia ubriaca!

Tirando le somme gli auricolari garantiscono un'autonomia di 5 ore circa in riproduzione con le batterie integrate che vengono estese di altre 20 ore grazie alla batteria integrata nel case di ricarica.

Nuovi Auricolari Bluetooth TaoTronics SoundLiberty 77 True Wireless

Come per tutti gli auricolari di questo genere ormai, dopo il primo accoppiamento, sarà sufficiente aprire il coperchio della custodia perchè gli auricolari facciano il pairing bluetooth con il nostro smartphone. E basterà riporli in ricarica e chiudere il coperchio perchè si scolleghino automaticamente.

Le SoundLiberty 77 godono di una certificazione IPX7 che le rende particolarmente adatte all'uso sportivo proteggendole da acqua e sudore.

Oltre ad essere molto ergonomici gli auricolari TaoTronics sono anche molto belli con un effetto led blu che illumina ad intermittenza con una piacevole sfumatura in ingresso e in uscita, il simbolo posto sul pad touch di ogni auricolare.

Nuovi Auricolari Bluetooth TaoTronics SoundLiberty 77 True Wireless

Naturalmente tramite il pannellino soft touch integrato potremo rispondere con un tocco alle chiamate, oppure rifiutare la chiamata, lanciare o fermare la riproduzione musicale, ecc... la descrizione completa delle varie possibilità è contenuta nel manualetto a corredo, che, udite udite, è anche in italiano!

Ma come suonano queste cuffie?

Sarò sincero, non è quanto di meglio abbia provato in questa fascia di prezzo, continuo a preferire i Muzili X9, ma ricordate che questo è un parere soggettivo e che l'opinione potrebbe variare da persona a persona. Ho letto commenti di altri utenti molto positivi riguardo alla qualità audio di questi auricolari. In ogni caso siamo sui livelli medi di qualità che ci si aspetta sulla fascia di prezzo nella quale sono posizionati.

Nuovi Auricolari Bluetooth TaoTronics SoundLiberty 77 True Wireless

Duranete le telefonate si comportano un po' come tutti gli auricolari In Ear che non hanno nessuna sporgenza per il microfono: in ambienti chiusi e poco rumorosi vanno bene, all'aperto e con rumori di fondo vanno un po' in crisi e l'interlocutore dall'altro lato del telefono non sempre percepisce un audio chiaro. Ci tengo a precisare che questo non è un difetto solo di questi auricolari ma qualcosa che affligge l'intera categoria. E in ogni caso l'utilizzo principale per cui sono pensati è quello multimediale dove fanno egregiamente il loro dovere.

Contenuto della confezione

  • Auricolari Taotronics True Wireless (SoundLiberty 77)
  • 6 tappi per le orecchie (due sono già attaccati agli auricolari)
  • 1 x cavo di ricarica USB
  • 1 x manuale utente
  • 1 x Guida dell'Avvio Rapido

Vi ricordo che i TaoTronics SoundLiberty 77 sono acquistabili su Amazon al seguente link:

https://amzn.to/353f4CQ

Ora vi lascio al video dove potrete osservare gli auricolari inquadrati da molto molto vicino!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.

Disqus loading...