TicWatch GTH - Il primo Smart Watch che misura la temperatura corporea h24
di Luigi Duchi
13 Aprile 2021
Wearable
Gli smartwatch nelle prime incarnazioni avevano la principale funzione di replicare le notifiche ricevute sul proprio smartphone permettendo all'utente di buttare uno sguardo rapido al polso senza dover tirar fuori il cellulare dalla tasca o dalla borsa.
Nel tempo a questa funzione se ne sono aggiunte molte altre e gli orologi intelligenti sono diventati sempre di più degli assistenti biometrici.
Il fatto di averli letteralmente attaccati al corpo infatti, permette a questi dispositivi di poter effettuare delle misurazioni fisiologiche in tempo reale, per esempio del battito cardiaco o della pressione arteriosa, monitorare la qualità del sonno, leggere la temperatura, leggere i livelli di saturazione del sangue, ecc...
Mobvoi, tra le aziende più attive nel settore degli smartwatch, segue questo trend e presenta oggi una ulteriore novità.
Questa volta sono felicissimo di recensire un prodotto non ancora uscito sul mercato, o meglio quando uscirà questo articolo sarà stato presentato ufficialmente.
Infatti, come accade ai migliori recensori (anche se di strada ne dobbiamo fare ancora tanta), abbiamo ricevuto in anteprima un esemplare di pre-produzione per il nostro test.
Stiamo parlando del nuovissimo TicWatch GTH
Link Mobvoi:
https://www.mobvoi.com/it/?referral_code=BAYGTI
Mobvoi ci ha abituato a Device con Wear OS ma, per questo dispositivo, ha scelto una soluzione diversa.
Il GTH monta un OS proprietario molto simile a quello che si potrebbe trovare su una smart band, ma con caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.
Diamo subito uno sguardo alle caratteristiche tecniche:
Le misure dello smartwatch sono 43,2 x 35,2 x 10,5 mm scocca fatta in metallo di colore nero opaco e vetro curvo 2,5D antigraffio che ospita un display da 1,55" con una risoluzione di 360x320 pixel e una densità di 310 PPI.
La luminosità del display è tale da permettere di vedere benissimo l'orologio anche sotto luce solare piena.
Resistente sott'acqua fino a 50 mt, tuttavia l'azienda ne sconsiglia l'utilizzo in acqua salata.
Mobvoi garantisce un'autonomia dell'GTH dai 7 ai 10 giorni con una sola ricarica grazie ad una batteria da 360 mAh.
Batteria che viene caricata dal cavo incluso in confezione con spinotto magnetico proprietario.
Lato connettività non c'è il WiFI ma è presente il bluetooth 5.0 che permette di comunicare con lo smartwatch sul quale è installata l'applicazione Mobvoi.
Disponibile sia per IOS che per Android.
Sicuramente la cosa che attira di più di questo TICWATCH GTH sono i sensori che monta a bordo.
Il dispositivo riesce a misurare H24 su 24 frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, ossigenazione del sangue e temperatura della pelle.
Avremo a tutti gli effetti un termometro costantemente attaccato al nostro polso, che ci permetterà di tenere la nostra temperatura corporea sotto controllo, con possibilità anche di impostare una notifica in caso di rilevazione di temperatura anomala.
Ci pensate? Dai 7 ai 10 giorni di durata della batteria con questi 4 sensori attivi All the Day.
E' proprio il caso di dire "Grande GIOVE!"
Non manca la parte relativa alle notifiche a display dei maggiori social e instant messaging presenti in circolazione, purtroppo sarà possibile solo visualizzarle ma non rispondere.
E' inoltre possibile visualizzare sul display l'ID del chiamante durante una telefonata. Anche in questo caso non si potrà rispondere, tuttavia si potrà rifiutare la chiamata.
Con tutti questi sensori non poteva mancare la parte sportiva
Il Ticwatch GTH riesce a gestire 14 diverse attività.
Corsa, ciclismo, salto con la corda, nuoto, camminata, vogatore, Alpinismo, esercizi a corpo libero, corsa su tapis roulant, ginnastica, calcio, pallacanestro, cyclette e Yoga.
il prezzo per la versione europea è di 79.99 euro.
potrete acquistare il Ticwatch GTH direttamente sulla pagina ufficiale che trovate a questo link QUI
Prima di lasciarvi alla video recensione vorrei ringraziare il fotografo JOEY CHIARELLO che ancora una volta ha collaborato con vincenzocaputo.com per degli scatti veramente stupendi e originali.
Nel seguente video potrete osservare la mia video recensione. Buona visione!
Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.