Lampada ad incasso e faretto Smart WiFi by Zemismart - La Prova

Zemismart

Scritto da Vincenzo Caputo

Zemismart è ormai di casa su questo Blog. Vi ricordo che commercializza diversi prodotti per la domotica che abbiamo già avuto modo di provare e di cui potete leggere degli articoli su questo Blog. Vi riassumo brevemente i principali articoli nel caso ve li siate persi:

In quest'articolo invece andremo a parlare di altri due prodotti dedicati all'illuminazione Smart. Si tratta di una lampada ad incasso e di un faretto con attacco GU10. Tutti e due questi prodotti sono WiFi, sono RGB e sono utilizzabili, oltre che con l'app proprietaria, anche con Google Assistant.

I prodotti sono acquistabili ai seguenti link:

Di seguito le immagini dei due dispositivi oggetto della prova:

Di seguito le caratteristiche principali dei due prodotti:

Lampada da incasso:

Tensione: 85 V-240 VControllo: WiFiBase: 4.4 - 13.5 mmPotenza: 10 WColore: RGBWStandard wireless: 802.11B/GLumen: 800 - 900lmTemperatura di funzionamento: -5 a 45

Faretto GU10:

Tensione in ingresso: AC85 - 265 VTipo di LED: smd3030/9pcsLumen: 420 - 480lmIP: IP20Base: E27/E26 Dimensioni: 5.8 cm*4.9 cm*4.9 cm

Le dimensioni fisiche sono riportate nelle seguenti immagini:

Come accennato in precedenza questi due faretti si possono connettere al WiFi domestico ed essere comandati tramite l'App Smart Life che potrete scaricare QUI. Dall'app potrete spegnere e accendere i faretti (anche da remoto) e gestirne il livello di luminosità, il colore e la temperatura colore. L'app inoltre permette di condividere il dispositivo con altri utenti e permette di impostare un timer.

Smart Life inoltre è compatibile con Google Assistant e con Amazon Alexa, quindi potrete utilizzare i comandi vocali anche da Google Home e da Amazon Echo

 

Nel video che segue farò una dimostrazione pratica del funzionamento e dell'installazione fisica della lampada ad incasso. Il faretto funziona esattamente nello stesso modo della lampada quindi, per brevità, nel video non l'ho mostrato in azione.

Vi auguro quindi una buona visione!

Produrre e aggiornare contenuti su vincenzocaputo.com richiede molto tempo e lavoro. Se il contenuto che hai appena letto è di tuo gradimento e vuoi supportarmi, clicca uno dei link qui sotto per fare una donazione.

Vincenzo Caputo

Nato a Matera, il 1° novembre 1977. Sono da sempre appassionato di tecnologia e ho un'esperienza lavorativa ventennale nel settore IT. Mi piace sperimentare e cercare sempre nuove soluzioni e soprattutto mi piace comunicare le mie esperienze agli altri.


Vai ai commenti